Campagne ABIO


Sabato 29 settembre 2018, in 150 piazze italiane:

LE PERE PIU’ BUONE AIUTANO I BAMBINI IN OSPEDALE

Cerca la postazione ABIO nella tua città: incontrerai i volontari ABIO e scoprirai quanto è importante la loro presenza in ospedale al fianco dei bambini e delle loro famiglie.

Giornata Nazionale per AMORE,  per ABIO – Le pere più buone aiutano i bambini in ospedale / 150 piazze, 5.000 volontari per i bambini in ospedale.

Sabato 29 settembre i volontari ABIO porteranno in 150 piazze in tutta Italia il sorriso che ogni giorno  regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.
Quest’anno la Giornata Nazionale ABIO sarà una straordinaria occasione per raccontare la nostra storia a misura di bambino.
Una storia fatta da 5.000 volontari che ogni giorno – da quarantanni –  sono al fianco dei bambini, degli adolescenti in ospedale e delle loro famiglie, con il loro sorriso, il gioco, l’ascolto, la lettura e un aiuto concreto.
Per tutta la Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.
Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di ottime pere.
Grazie al contributo di tutti le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

I volontari di ABIO TRENTO saranno presenti:
in Piazza Pasi a Trento per tutta la giornata (vedi le fotografie);
presso l’Ospedale di Santa Maria del Carmine a Rovereto dalle 14 alle 19.

La Giornata Nazionale si svolge con il contributo di Regione Lombardia.
L’iniziativa ha ottenuto inoltre il Patrocinio della Regione Trentino Alto Adige/Sudtirol, della Provincia Autonoma di Trento e dei Comuni di Trento e di Rovereto.
Original Marines, nell’anno in cui celebra il 35esimo anniversario, ha scelto di essere vicina a tutti i volontari e di sostenere economicamente  la Giornata Nazionale ABIO ed i progetti istituzionali di Fondazione ABIO.